Cambiano gli orari del Call center CUP per le prenotazioni sul territorio di Bologna e provincia

Cambiano gli orari del Call center CUP per le prenotazioni su Bologna e provincia

Devi prenotare una visita o un esame sul territorio di Bologna e provincia ?
Puoi farlo sia presso uno dei vari sportelli CUP dislocati nel territorio, sia servendoti di strumenti alternativi come il CUP telefonico, CupWeb e i CUP delle Farmacie del territorio.

Per prenotare la maggior parte delle prestazioni di specialistica, è necessaria la richiesta del medico di medicina generale o dello specialista, detta anche ricetta, prescrizione o impegnativa.
CUP – Centro Unico Prenotazione
Per prenotare una prestazione (visita o esame), puoi recarti direttamente in uno dei vari sportelli dislocati nel territorio.

CUP Telefonico 800 88 48 88, il numero verde per prenotare al telefono.
Il numero verde è attivo dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì e dalle 7:30 alle 12:30 il sabato.
Per prenotare, il cittadino deve essere in possesso della richiesta del medico e del proprio numero di tessera sanitaria. L’operatore fissa l’appuntamento e comunica un codice che identifica la prenotazione. E’ possibile ricevere copia della comunicazione per posta elettronica.

Prestazioni in Libera Professione: 051 4206216
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì A questo numero si possono prenotare prestazioni sanitarie di professionisti dell’Azienda USL di Bologna e di medici privati con tariffario sociale AIOP-ANISAP.dalle 7.30 alle 18.30 e il sabato dalle 7.30 alle 12.30.

CupWeb
Se hai attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), o sei in possesso delle credenziali FEDERA, per prenotare una prestazione puoi accedere anche a CupWeb, il sistema di prenotazione online della specialistica ambulatoriale (visite ed esami) della Regione Emilia-Romagna.
Dalla piattaforma è possibile prenotare esami diagnostici e visite specialistiche, annullare o cambiare uno o più appuntamenti (prenotati sia da Cup Web che da CupTel o sportello CUP/farmacia), pagare una prenotazione attraverso il portale regionale del Pagamento On Line e, se serve, ristampare il promemoria dell’appuntamento.

I CUP delle Farmacie e delle Parafarmacie
In molte farmacie e parafarmacie del territorio dell’Azienda USL di Bologna è possibile prenotare visite specialistiche, esami di laboratorio ed esami strumentali.
Per prenotare è sufficiente presentarsi allo sportello con la richiesta del proprio medico di medicina generale o dello specialista, il tesserino sanitario ed eventuale tesserino d’esenzione.

Disdire una prenotazione
Quando non si può andare all’appuntamento nella giornata concordata, occorre disdire la prenotazione, evitando così di lasciare posti vuoti nella programmazione sanitaria.

Per disdire la prenotazione:
• Ci si può recare allo sportello (CUP o Farmacia) dove si è effettuata la prenotazione,
• Telefonare al numero verde 800 88 48 88 (il risponditore automatico è attivo 24 ore su 24)
• Disdire la prenotazione online su CupWeb

Pagare il ticket
Puoi pagare i ticket presso:
• Gli sportelli CUP.
• Sportelli CUP delle Farmacie.
• Riscuotitrici automatiche.
• Online collegandosi al sito Pago Online Sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.