Al via i test sierologici al personale scolastico

Al via i test sierologici al personale scolastico

Prenderanno il via lunedì prossimo, 24 agosto, i test sierologici su base volontaria per il personale delle scuole, oltre 17 mila operatori nell’ambito territoriale di competenza dell’Azienda Usl di Bologna.

Sarà il Medico di medicina generale che ha in cura l’operatore scolastico ed ha aderito allo screening, ad eseguire i test sierologici.

Ad oggi sono 236 (su 565) i Medici che si sono resi disponibili, numero destinato ad aumentare nel corso della prossima settimana, al rientro dalle ferie. L’Azienda ha esteso, infatti, la possibilità di aderire sino al 31 agosto.

La distribuzione dei test ai Medici di medicina generale è stata avviata oggi, assieme ai kit di protezione individuale. I Medici possono ritirarli presso le sedi territoriali del Dipartimento di Cure Primarie o farseli recapitare direttamente al proprio ambulatorio.
In caso di positività al test sierologico, il Medico di medicina generale prenoterà direttamente il tampone, utilizzando agende dedicate.

L’Azienda Usl di Bologna, inoltre, in stretta collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale sta organizzando, entro la prossima settimana, gli screening per gli operatori delle scuole che non hanno scelto il proprio Medico di medicina generale in ambito metropolitano, o il cui Medico non aderisce allo screening.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.